giovedì 20 giugno 2019

giovedì 13 giugno 2019

Festa di fine anno


Ecco un altro momento della nostra festa di fine anno: 
un saggio di quanto imparato al corso di zumba. 


 




Grazie Antonella Cici, la maestra di zumba!!!

venerdì 7 giugno 2019


FESTA DI FINE ANNO



In bocca al lupo a tutti quanti, il futuro vi attende, vi auguriamo di viverlo sempre in diretta, godendovi fino in fondo ogni tappa intermedia che vi aspetta.

                                            Nadia e le insegnanti

martedì 4 giugno 2019

Spettacolo di fine anno


Durante quest'anno scolastico, tutti gli alunni si sono impegnati per realizzare una parte dello spettacolo di fine anno.
i ragazzi di 4^ e 5^ hanno portato in scena "Salmerina strega buona" mentre gli bambini ci hanno dato un'assaggio della loro doti di ballerini di zumba.





Ringraziamo, di cuore, Antonella Franchini e Antonella Cici.



Gita al parco Novella


Scuola Primaria Darè festeggia la fine dell'anno scolastico













domenica 2 giugno 2019

    PROGETTO:"A SCUOLA CON IL                   MUSEO" 

La classe quinta ha intrapreso un percorso di conoscenza del territorio attraverso un progetto patrocinato dal C.S.J dal titolo: "A scuola con il museo" progettato e realizzato dallo storico Aldo Gottardi. 
Il progetto ha avuto inizio con una sua presentazione dal punto di vista storico e geografico.
Successivamente è stata dedicata un'intera mattinata per la vista al Museo del Vetro in località "Antica Vetreria" a Carisolo.
Questo etnomuseo raccoglie cristalli, documenti, fotografie e strumenti di lavoro dei vetrai.

Grazie alla fondazione "Maria Pernici" nata nel 2003 che si occupa di recuperare e diffondere la memoria dell'antica lavorazione del vetro, qui in attività  dal 1805 al 1888, si possono effettuare visite didattiche.

Questi percorsi culturali sono supportati da plastici, pannelli con fotografie d'epoca ed esposizione di strumenti vari, egregiamente illustrati con passione ed entusiasmo dalla signora Manuela Bonfioli, una discendente della famiglia Pernici.

In seguito la classe si è divisa in gruppi e utilizzando le fonti ha steso un piccolo testo storico - descrittivo con l'aiuto  dell'esperto e dell'insegnante.

Popular Posts