giovedì 17 febbraio 2022

 17 febbraio 1922 - 17 febbraio 2022

#centenariomariolodi



"Io penso che i due mostri più pericolosi sono le cattive tv e la guerra. Noi li possiamo vincere con queste armi: quando sul teleschermo appaiono scene orribili e violente, possiamo impugnare l'arma del telecomando e spegnere. Io l'ho fatto e sono contento: invece di guardare il mondo dentro la scatola, lo guardo nella realtà: parlo con le persone chi mi rispondono, che mi sorridono, che sono vere.
Per vincere la guerra bisogna costruire la pace un poco al giorno cercando di essere gentili con gli altri, di aiutare chi soffre.
Dentro di noi ci sono due forze: una cattiva che ci suggerisce la violenza e una buona che ci suggerisce la non violenza. Io ho fatto la mia scelta, e voi?" Mario Lodi

Tanti auguri Maestro!


Nessun commento:

Posta un commento

Popular Posts