“La gentilezza è il linguaggio che il sordo può sentire e il cieco può vedere.”
In occasione della Giornata della Gentilezza 2024, celebrata ogni anno il 13 novembre, gli alunni e le insegnanti della Scuola Primaria di Carisolo hanno organizzato le “Olimpiadi della Gentilezza”: una giornata in cui condividere del tempo prezioso per riflettere e celebrare il valore e il significato delle azioni gentili, dell’empatia e della bellezza dello stare assieme.
La scelta di tale data non è casuale: il 13 novembre del 1997 a Tokyo si è infatti svolta la prima conferenza del World Kindness Movement. Durante quell’incontro, organizzazioni provenienti da diverse nazioni si unirono per promuovere l’idea della gentilezza globale e condividere iniziative che potessero ispirare solidarietà e cooperazione. Lì nacque l’idea di una giornata dedicata esclusivamente alla gentilezza come simbolo di unità e speranza per un mondo più compassionevole.
Durate la mattinata gli alunni hanno svolto varie attività assieme, incontrato Monica Maestri, assessore alla Gentilezza del Comune di Carisolo
e ricordato l’associazione AVIS, che, ad inizio anno scolastico, ha regalato a ciascun alunno un bellissimo diario scolastico.
Nessun commento:
Posta un commento