mercoledì 22 aprile 2020

“GIORNATA MONDIALE DELLA MADRE TERRA”

Anche il Parco Naturale Adamello Brenta ci ricorda che la Giornata Internazionale della Terra è stata indetta dall’ONU il 22 aprile per ricordare la responsabilità di tutti di promuovere l’armonia con la natura e la Terra al fine di raggiungere un equilibrio tra i bisogni economici, sociali e ambientali per le generazioni presenti e future.
Sappiamo quanto sia importante proteggere gli ecosistemi e tutelare le specie che li popolano, mantenendo gli equilibri naturali, per avere degli ecosistemi sani. E’ importante per l’intero pianeta, compresi noi: noi siamo Natura e abbiamo bisogno della Natura. Il periodo che stiamo vivendo ne sta dando conferma. Per questo ci invita a guardare il celebre video “Julia Roberts è MADRE NATURA” 
(visibile al link: https://safeYouTube.net/w/Xe37), filmato breve e suggestivo in cui la Natura si esprime in un caleidoscopio di suoni, forme e colori divulgando importanti messaggi.

E noi che possiamo fare?
Visto il periodo e le attività scolastiche a distanza, con alcuni alunni è emersa la proposta di non utilizzare schede stampate ma di completarle e mantenerle in formato digitale. 


Tutti noi siamo invitati a promuovere atteggiamenti più rispettoso nei confronti della Vita e della Madre Terra, affinché ogni giorno sia il Giorno della Madre Terra!


Nessun commento:

Posta un commento

Popular Posts