sabato 25 luglio 2020

Immagino di essere un re al tempo dei Sumeri... racconta

Salve sono Hammurabi,
non mi ricordo che giorno è ma è in un passato molto lontano… Comunque non è di questo che vi voglio parlare. Come vi ho già detto mi chiamo Hammurabi, sono un soldato dell’esercito Babilonese e ho un grande piano per conquistare la Mesopotamia.
Il mio piano è così accurato che i miei superiori l’hanno accettato e, come se non bastasse, mi hanno messo a capo dell’operazione.
Dopo due mesi di preparativi eccoci pronti per attuare il piano.
Con il mio esercito alle spalle ho marciato verso la Mesopotamia dove mille soldati nemici ci aspettavano.
Dopo molti mesi di battaglia siamo riusciti a vincere.
Da allora le cose sono andate sempre meglio per me.
I sacerdoti consultarono gli dei e mi proclamarono addirittura re della nuova terra conquistata.
Ero davvero felice e, a breve, mi sarei anche sposato.
Passavano gli anni, il regno prosperava, divenni padre di un maschietto e, visto che la vita è bella, anche di una femminuccia.
Avevo una bimba bellissima e un erede al trono.
La mia bimba aveva un talento naturale ad addestrare gli animali e io le regalai un piccolo ghepardo mentre il mio bambino era abilissimo nella pesca.
Gli dei mi parlavano spesso.
Sono stato fortunato e ho avuto una bellissima vita.
Alla fine della quale ho chiuso gli occhi serenamente e soddisfatto, lasciando un segno nella storia.

P.S. Scusate se ci sono errori ma nella tomba è stretto e tutto buio!!!!!!!!

                                                     Rebecca


Nessun commento:

Posta un commento

Popular Posts